Ottimizzazione SEO Magento

Il tuo eCommerce Magento è già online da tempo ma i risultati in termini di indicizzazione, posizionamento e vendite non sono soddisfacenti?

Vuoi ottimizzare il tuo eCommerce Magento e sei alla ricerca di tecniche particolari, conigli che escano dal cilindro o plugin per l'ottimizzazione SEO di Magento?

Hai letto già moltissime guide sull'ottimizzazione SEO ma i risultati in termini di indicizzazione e visite della tua piattaforma Magento sono sempre insoddisfacenti? Cerchi uno specialista Magento in grado di far raggiungere la vetta al tuo negozio online?

Sei arrivato nel posto giusto!

Non serve alcun plugin e nessun asso nella manica per ottimizzare le performance SEO del tuo eCommerce Magento, quello che ti serve è una consulenza SEO gratuita da parte di SEO Go.

Richiedi una consulenza gratuita per l'ottimizzazione di Magento

Al click verrai reindirizzato al sito istituzionale di Netdesign, nostro partner tecnico e commerciale.

Alcuni consigli utili per ottimizzare Magento al meglio

(e raggiungere migliori risultati SEO)

ATTENZIONE questi consigli possono turbare la sensiiblità di chi crede che la SEO consista principalmente nel curare i metadati di una pagina o nell'installare un plugin per la SEO su Magento.

Ricordati sempre un'aspetto fondamentale del web. Il contenuto è la cosa più importante, o per dirla all'americana Content is King, e questo non vale soltanto per un sito web istituzionale ma anche - e soprattutto, direi - per un sito web o piattaforma eCommerce come Magento.

La SEO è un'arte e non una scienza ma così come nelle altre forme d'arte esistono delle regole fondamentali anche nella SEO ne esistono alcune.

Ok, magari il concetto precedente è un po' complicato... quello che voglio dire è che puoi anche non essere in grado di dipingere come Dalì o Picasso o di incidere come Emilio Greco ma di certo, imparate alcune regole fondamentali, puoi anche dilettarti raggiungendo comunque un buono o discreto risultato.

Tutto questo per dirti che le regole imprescindibili della SEO sono 5 e sono certo che mai nessuno te ne abbia mai parlato così:

Non serve una bacchetta magica per ottimizzare la SEO del tuo negozio Magento, quello che ti serve è un consulente di SEO Go

Richiedi una consulenza gratuita per l'ottimizzazione di Magento

Ricordati che le regole anticipate in questa pagina sono altrettanto valide per l'ottimizzazione SEO per il tuo sito web Wordpress.

Sei alla ricerca di una Guida per la configurazione SEO del tuo store Magento?

Consulenti Magento

Scopri maggiori informazioni sul nostro team di consulenti magento.

Architettura dell'informazione

Uno degli aspetti più importanti per un qualsiasi progetto online, spesso ancor più importante per un negozio eCommerce su Magento, è la progettazione dell'Architettura dell'Informazione. L'architettura dell'informazione di un negozio eCommerce è fondamentale e quando ben progettata offre all'utente la possibilità di navigare agevolmente ogni sezione del sito senza incontrare alcun ostacolo. La definizione dell'architettura dell'informazione non consiste soltanto nella nomenclatura delle categorie di prodotto ma più che altro nella definizione degli schemi di navigazione che può percorrere l'utente. Una buona architettura dell'informazione è il primo passo per raggiungere il successo.