Guida alla configurazione di Magento per un miglior posizionamento SEO

Se sei atterrato/a su questa pagina puoi ritenerti fortunato/a, noi ti diremo quello che puoi realmente fare per ottimizzare il tuo store Magento e migliorarne il posizionamento. Fidati.

Avrai notato che alla ricerca di "Ottimizzazione SEO Magento" sui motori di ricerca puoi raggiungere parecchie Guide (alcune anche molto complete e ben scritte) che ti suggeriscono come impostare correttamente il tuo eCommerce Magento per raggiungere risultati migliori di quelli attuali in merito al posizionamento delle tue pagine, ma soprattutto dei tuoi prodotti. Siamo sicuri che tali guide siano sufficienti? In questa pagina vedremo cosa suggeriscono le guide già disponibili online ed evidenzieremo i punti di debolezza e gli aspetti che vengono invece ignorati dai nostri competitor.

Andiamo con ordine :)

La maggior parte delle guide si concentra su:

Quello che non ti diranno è che queste configurazioni da sole, sebbene importanti, non bastano a portarti nelle prime posizioni, di certo ti permetteranno di salire dalla settantesima pagina alla quindicesima sei sei fortunato, ma non ti porteranno mai e poi mai in prima pagina. Per arrivare in prima pagina ci vuole ben altro.

Ci dispiace dirtelo, ma è nostro dovere essere onesti.

A questo punto l'unica cosa da fare è affidarsi ad un team di professionisti SEO e consulenti in Web Marketing che siano in grado di guidare con precisione ed obiettivi il tuo successo online. Non puoi sperare di riuscire a raggiungere da solo degli obiettivi in termini di ottimizzazione, il successo è il risultato di una ricetta complessa elaborata ad-hoc per ogni specifico obiettivo di business.

Adesso la scelta tocca a te, scegli Seo GO, la più onesta consulenza SEO e SEM per il tuo marketing online :)

Richiedi una consulenza gratuita per l'ottimizzazione di Magento

Credi ancora alle guide SEO?

Come abbiamo appena dichiarato le Guide SEO su Magento sono utili ma è davvero difficile, se non impossibile, che da sole possano migliorare il rendimento del tuo eCommerce, ad ogni modo ci sentiamo abbastanza Open da suggerirtene alcune che potrai scegliere liberamente di seguire punto per punto, ma ricordati che avrai sicuramente bisogno di un consulente SEO per raggiungere dei reali benefici dall'online marketing :)

Ecco una breve lista di Guide SEO per Magento: